Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 16 Apr 2024

Calendario Solidale 2016E' fresco di stampa il “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle”, con testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli, realizzato con la partecipazione attiva di “Avis Scarperia & San Piero a Sieve”, dell'Associazione Culturale “I colori delle stelle” e “Artisti per la Donazione Organi”.

Artisti e non solo artisti che hanno aderito gratuitamente al calendario: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino e Silvia Perrone – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al Bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti.

Il costo del calendario è di euro 10,00 (come lo scorso anno), con rilascio di regolare ricevuta on-lus (detraibile per chi acquista).

“Avis Scarperia & San Piero a Sieve” ha deciso che il ricavato andrà ad un progetto solidale condiviso: “Piccino Piccio' Associazione genitori neonati a rischio onlus”. Si farà di tutto per consegnare l'assegno il 17 novembre in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day). Quel giorno vorremmo tutti gli edifici pubblici illuminati di viola.

Per informazioni e prenotazioni, si può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un sms al numero 3289137599.

empty alt

Festa della Resistenza a Roma, dal 23 al 25 aprile

Dal 23 al 25 aprile, a Roma sarà ancora Festa della Resistenza. Per il secondo anno consecutivo, nella...
empty alt

Mercato immobiliare sotto stress a causa del caro mutui

Nulla di strano che uno dei capitoli dell’ultimo Outlook dedicato all’economia internazionale il Fondo...
empty alt

“Basta favori ai mercanti d’armi!”, una petizione popolare da sottoscrivere

Il 21 febbraio scorso, il Senato della Repubblica ha approvato un disegno di legge per cancellare...
empty alt

Isabella Lugosky-Karle e il Nobel negato

Il 3 ottobre del 2017, all’età di 95 anni è deceduta Isabella Lugosky-Karle, ricercatrice che...
empty alt

Nuovo censimento delle piante in Italia, in più 46 specie autoctone e 185 aliene

Secondo il nuovo censimento delle piante in Italia, che ha aggiornato i dati del 2018, sono 46 in...
empty alt

Le contraddizioni della storia e della politica

Gli anni '60 noi li ricordiamo giustamente come anni di grandi cambiamenti e di libertà; per tante...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
Back To Top