22. 08. 2017 Ultimo Aggiornamento 20. 08. 2017

CETA, accordo fraudolento, cavallo di Troia in Europa degli interessi del Nord America

Il CETA (“Comprehensive Economic and Trade Agreement”), l’accordo che l’Unione europea ha stipulato con il Canada e che i Parlamenti nazionali devono ratificare nasconde, dietro il principio di libero scambio e l’abrogazione dei dazi, una riesumazione del TTIP, che vuole sostituire gli Stati coi Trattati, la giustizia con gli arbitrati, mettendo in serio pericolo salute, sicurezza, diritti, ambiente e salubrità dei prodotti alimentari, il cui grado di protezione fa dell’Italia un Paese all’avanguardia.

Leggi Tutto

Intesa San Paolo: maxi rincari per i costi di gestione dei conti correnti

Intesa San Paolo ha fatto partire da metà maggio una missiva con la quale comunica le variazioni delle condizioni contrattuali del conto corrente, anche per i titolari di ‘Zerotondo’, che a partire dal 1° agosto 2017 verranno modificate unilateralmente dall’Istituto bancario, applicando alla giacenza media 2016 del conto una percentuale corrispondente alla discesa del tasso di riferimento Deposit Facility Rate (DFR) - uno tra i principali tassi di riferimento della Banca Centrale Europea - registrata a partire dall’apertura del conto corrente (o dalla data di ultima modifica delle condizioni economiche) e il 2017.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più