14. 06. 2021 Ultimo Aggiornamento 11. 06. 2021

La vicenda Ivalsa-Cnr è approdata in Parlamento

Categoria: Cnr

di Ivan Duca

La notizia è di quelle clamorose e riguarda alcuni articoli pubblicati nelle scorse settimane dal Foglietto (n. 34, 35, 36 e 37) sulla gestione di un Istituto del Cnr, l’Ivalsa, con sede a Sesto Fiorentino e sezioni a San Michele all’Adige e Grosseto.

Ebbene, i nostri articoli hanno attirato l’attenzione di un gruppo di senatori del Movimento 5 Stelle che, nel corso della seduta del 24 ottobre, ha presentato una corposa interrogazione (primo firmatario Nicola Morra, già a capo dello stesso gruppo) rivolta al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, che ora dovranno necessariamente disporre accertamenti e verifiche per rispondere agli interroganti.

Intanto, sul fronte interno al Cnr, continua il silenzio del presidente Nicolais che, ad oggi, non ha dato alcun riscontro alla legittima richiesta di incontro fattagli recapitare da Usi-Ricerca e avente ad oggetto proprio la questione Ivalsa.

“Il comportamento dell’organo di vertice del Cnr – fa notare la segreteria nazionale di Usi Ricerca – appare inaccettabile e costringerà, suo malgrado, il sindacato a rivolgersi in altre sedi, affinché si faccia chiarezza su tutta la vicenda”.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più