28. 06. 2017 Ultimo Aggiornamento 26. 06. 2017

L’Ingv cerca al proprio interno un dottore di ricerca per lo studio di faglie attive

Da un avviso diffuso all’interno dell’Ingv nella giornata di ieri, si è appreso che la Sezione Roma I ha indetto una procedura di ricognizione tra il proprio personale per l’affidamento di attività di ricerca su tematiche legate allo studio di faglie attive, per la durata di 12 mesi e senza alcun compenso aggiuntivo a quello già percepito.

Leggi Tutto

Ingv, stabilizzazioni e sentenza Tribunale di Bologna: l’ente di fronte a tre opzioni

iCon un articolo apparso su questo giornale il 13 aprile scorso, abbiamo dato notizia della decisione della Sezione Lavoro del Tribunale di Bologna che, accogliendo il ricorso proposto nel 2011 da alcuni dipendenti precari dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha riconosciuto per quattro di essi (tuttora alle dipendenze dell’ente con contratto a tempo determinato) il diritto ad essere stabilizzati ai sensi dell’art.1, commi 519 e segg. della legge 296/2006, con la conseguente condanna dell’Ingv a stipulare con i medesimi un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con il riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell’anzianità acquisita durante il servizio prestato con contratto a termine.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più