23. 10. 2017 Ultimo Aggiornamento 20. 10. 2017

Istat: il Grand Tour del presidente Alleva

Un laconico comunicato dell’Istat del 6 settembre scorso annuncia urbi et orbi che il presidente “incontrerà il personale nelle sedi romane” dell’ente nei giorni compresi tra l’11 e il 26 dello stesso mese, precisando che, laddove possibile, gli incontri si svolgeranno negli spazi comuni, ossia aula 175 a via Tuscolana e Aula Magna a via Balbo, quest’ultimo incontro con trasmissione in streaming e in collegamento con gli uffici territoriali. Negli altri casi (sedi di via Balbo 39, viale Liegi e viale dell’Oceano Pacifico), il presidente visiterà i luoghi di lavoro”.

Leggi Tutto

All’Istat, ancora una volta, gli indovini statistici fanno centro

In un nostro articolo apparso sul Foglietto del 5 maggio 2016, scrivevamo, tra l’altro, che all’Istat ”Ha destato non poche sorprese, poi, la circostanza che, pur in presenza di un nutrito gruppo di aspiranti, non sia stato individuato “il profilo di competenza ed esperienza pienamente adeguato” per dirigere il Servizio ‘Architettura integrata dei dati e dei processi’. C’è chi addirittura giura e spergiura che il nuovo bando non verrà pubblicato prima della conclusione di un concorso a primo tecnologo, bandito nel lontano 2011, perché tra i vincitori potrebbe esserci qualche candidato con le carte in regola per andare a ricoprire l’incarico di dirigente del Servizio tuttora vacante. Staremo a vedere se anche questa volta gli indovini statistici faranno centro”.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più