25. 01. 2021 Ultimo Aggiornamento 24. 01. 2021

UniCal, studenti avviano raccolta firme su documento-petizione

Categoria: Il Foglietto

Con un nostro articolo del 14 novembre scorso, avevamo dato notizia della reazione di numerosi studenti che, a seguito di un comunicato apparso sul sito web dell’Università della Calabria, scrivevano: “Dopo mesi di promesse non mantenute e di mezze concessioni, gli studenti dell’UniCal hanno deciso di dare un segnale forte alla governance d’Ateneo”, inviando numerosi commenti ad un post della pagina ufficiale UniCal su instagram, con poche e semplici frasi che riassumono il disagio accumulato a partire da marzo”.

A questa forma di protesta civile, all’esito di “numerose serate passate a discutere” sul gruppo Telegram, ha fatto seguito un’assemblea nel corso della quale – come leggesi in un nuovo comunicato – è stato redatto un documento-petizione, molto articolato, con tutte le proposte “da presentare all'università affinché qualcosa, finalmente, cambi davvero”.

I temi trattati riguardano i fondi statali, la riduzione delle tasse, la periodicità degli appelli, la carenza degli organici, i tirocini, le borse di studio, le biblioteche e il counselling psicologico.

I promotori dell’iniziativa concludono invitando gli studenti dell’UniCal a condividere e sottoscrivere il documento su Petizione #EmergenzaUniCal.

Adriana Spera
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più