12. 04. 2021 Ultimo Aggiornamento 12. 04. 2021

Transizione ecologica digitale: gli scettici si ricredano!

Categoria: Il Foglietto

L'evoluzione della tecnologia ha raggiunto traguardi straordinari per eliminare le ingombranti tastiere dai computer.

IL NUOVO DISPOSITIVO ha le seguenti caratteristiche: è leggerissimo, di piccole dimensioni, privo di tasti (per il riposo delle dita), elegante, affidabile, design e apparenza squisita. Inoltre, funziona senza pile, è affidabile, non richiede cavo né collegamento bluetooth.

Facile da usare, fornisce risposta sensibile anche a bassissima pressione delle dita, ed è portatile come pochi altri oggetti, in sicurezza. Resiste agli schizzi (funziona anche sott'acqua: provare per credere!) E' biodegradabile.

Piccolo svantaggio: richiede di tanto in tanto una banale manutenzione (seguire il libretto delle istruzioni) e siccome costa poco è facilmente sostituibile. Non possiede il tasto [canc] ma si può avere lo strumento per cancellare sull'apice.

Si chiama "matita". Ve la consiglio. Io ne faccio un larghissimo uso, assieme (ma mooolto di più) agli altri strumenti di scrittura.

Giovanni Damiani
Già Direttore di Anpa e Direttore tecnico di Arta Abruzzo
facebook.com/giovanni.damiani.980
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più