Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 22 Mar 2026

L’articolo del Foglietto della scorsa settimana La “buona scuola” targata Renzi si affida all’hackathon, a firma di Adriana Spera, oltre ad aver fatto registrare un notevole numero di lettori, è apparso anche nella rassegna stampa della Flc-Cgil che, evidentemente, lo ha ritenuto meritevole di attenzione, nonostante in esso non fosse citata la sigla sindacale.

 

Intanto, prosegue il comportamento poco democratico di alcuni enti di ricerca, con in testa Istat e Ingv, che continuano a censurare gli articoli del Foglietto in cui, invece, si parla dei medesimi enti, tenendoli caparbiamente fuori dalle rispettive rassegne stampa.

Forse i presidenti Alleva e Gresta dovrebbero spiegarne le ragioni, quantomeno ai dipendenti, visto che gli articoli del Foglietto in cui si tratta, ad esempio, del Cnr, vengono regolarmente inseriti nella rassegna stampa del più grosso ente di ricerca del paese.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Ricerca UniPi: salari minimi e massimi per contrastare le disuguaglianze

Regolare i salari, introducendo un limite minimo e massimo, può ridurre le disuguaglianze senza...
empty alt

“Diario di scuola”, una storia vera di solitudine, abbandono, prevaricazione

Diario di scuola. Una storia vera, di Pierpaolo Palladino - Edizioni San Paolo –...
empty alt

L’inarrestabile crescita del debito dei paesi emergenti

Saranno pure paesi emergenti, ma sulla strada del debito non hanno nulla da imparare da quelli...
empty alt

Debito comune UE in crescita, ma in maniera silenziosa

Zitto zitto e lento lento, il debito comune dell’Ue fa capolino sui mercati, grazie soprattutto...
empty alt

Pi Greco Day, spettacolare celebrazione dell’Università di Pisa

Per il Pi Day, l’Università di Pisa ha scelto un omaggio originale e spettacolare: un gigantesco...
empty alt

Contraddizioni italiane, l’occupazione cresce ma il Pil è quasi fermo

I conti economici del 2025 restituiscono un quadro in chiaroscuro dell’economia italiana. Da un...
Back To Top