Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 15 Mag 2026

Comunicato Usi/RdB

Scrive il direttore amministrativo dell'Inaf,  che "a causa di sopravvenuti eventi intervenuti nel corso della riunione di venerdì 19 novembre con il Collegio dei Revisori su alcuni aspetti dell'Accordo per l'erogazione del 60% avanzo fondo accessorio 2006-2009", la riunione di sottoscrizione dell'accordo medesimo è stata rinviata a data da destinarsi.

Si tratta della ennesima dimostrazione delle difficoltà croniche che caratterizzano l'azione dell'ente quanto si tratta di dare applicazione a precisi istituti contrattuali senza tenere in debito conto le proposte avanzate dalle sigle sindacali.

L'accordo posto alla firma non sarebbe stato, comunque, sottoscritto da Usi/RdB, per le ragioni, sia di merito che di metodo, eplicitate in due distinti documenti. Il primo, contenente le proposte di riparto del fondo; il secondo rappresentato da una nota a verbale.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Commercio terre rare ridotto al lumicino, restrizioni ai massimi storici

Fra le tante strozzature che minacciano la globalizzazione, quella di Hormuz è solo la più...
empty alt

Sclerosi multipla: ricerca UniGe migliora diagnosi precoce

Un importante studio coordinato da Matilde Inglese, docente dell'Università di Genova, ha gettato...
empty alt

Biodiversità Pugliese: a Bari tre giorni dedicati ai semi e al futuro dell’agricoltura

Dal 20 al 22 maggio, "La Rossani – BiblioTeca del Mediterraneo" ospiterà a Bari il cuore della...
empty alt

“Un sogno italiano”, eccezionale documentario su un grande movimento migratorio

Un sogno italiano, regia di Fausto Caviglia; Genere: film-documentario; Italia, 2025; Durata:...
empty alt

50 anni fa il terremoto in Friuli: io c’ero. Ci sono cose non dette

Ero militare, terremotato, e scrivo perché la storia viene oggi riportata dai media in maniera...
empty alt

Spesa militare mondiale 2025 a 2.887 miliardi di dollari. Italia: +20%

La spesa militare mondiale ha raggiunto nel 2025 un nuovo record storico: 2.887 miliardi di...
Back To Top