Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 30 Gen 2026

Redazione

Anche se l’Ufficio stampa del Cnr continua a discriminare Il Foglietto, al quale viene antidemocraticamente preclusa la presenza nella rassegna stampa dell’ente, nonostante la struttura affidata a Marco Ferrazzoli ospiti articoli pubblicati su siti web, non possiamo certo dire che anche i vertici dell’ente, forse col favore delle tenebre, un’occhiata al nostro settimanale non la diano.

Non si spiegherebbe altrimenti perché il presidente del Cnr, dopo che sul Foglietto n. 2/2010 è apparso l’articolo dal titolo  “Maiani inventa la figura del supplente di se stesso”, si sia affrettato a nominare, con tanto di delibera, un supplente di Domenico Pignone, che nella qualità di membro dell’European Association for Research on Plant Breeding aveva come sostituto se stesso.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Per una gestione sostenibile delle acque in Abruzzo

Due giorni fa, a Chieti, nel bel Palazzetto dei Veneziani in centro storico, ho partecipato...
empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
empty alt

Marie Stevens, la genetista che scoprì i cromosomi sessuali

A Nettie Marie Stevens dobbiamo una delle scoperte fondamentali della genetica moderna:...
empty alt

Sinergia tra UniPi e Consorzio Biorepack per smascherare le bioplastiche illegali

Fornire uno strumento affidabile per individuare e quantificare il materiale non biodegradabile...
Back To Top