Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 25 Ott 2026

Redazione

Ultimamente - denuncia Usi/RdB-Inran - all’Istituto nazionale di ricerca sugli alimenti e la nutrizione c'è qualche problema nell'intrattenere corrette relazioni sindacali.

Da quando l'ex presidente Carlo Cannella si è dimesso (ottobre 2010), le relazioni sindacali sono state gestite prevalentemente dal direttore generale Salvatore Petroli. Dopo un commissariamento di breve durata, ai vertici dell'Inran si è insediato Mario Colombo (marzo 2011), ma in questi mesi Usi/RdB non è ancora riuscita ad avere un colloquio con il neo-presidente, nonostante le numerose richieste di incontro.

Non solo non è stata data alcuna risposta ufficiale, ma da ultimo si è registrato lo strano caso di un tavolo tecnico in cui sono stati invitati solo i sindacati confederali e le Rsu.

Eppure, importanti argomenti di discussione non mancano: dall'applicazione della legge sulla trasparenza al precariato endemico.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top