Giornale on-line fondato nel 2004

Giovedì, 14 Mag 2026

Redazione

Il 16 giugno scorso, la Sezione controllo enti Corte dei conti ha depositato la Relazione sulla gestione finanziaria dell’Inea per il triennio 2007-2009.

Dall’esame del documento redatto dai magistrati contabili, emerge tra l’altro che l’ente di ricerca agraria alla fine del 2009 a fronte di 118 dipendenti di ruolo ne contava 114 a tempo determinato.

I compensi ad incaricati di studi, ricerche, prestazioni a carattere intellettuale, sono stati, al 31 dicembre 2009, pari a 2 milioni di euro, mentre agli assegni di ricerca sono andati appena 32 mila euro, il 72% in meno dell’anno precedente.

L’Inea ha chiuso l’esercizio 2009 con un disavanzo finanziario di 1,67 milioni di euro. L’avanzo di amministrazione è risultato, invece, in costante diminuzione; 7,4 milioni nel 2007; 4,5 nel 2008 e 3,7 nel 2009.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Sclerosi multipla: ricerca UniGe migliora diagnosi precoce

Un importante studio coordinato da Matilde Inglese, docente dell'Università di Genova, ha gettato...
empty alt

Biodiversità Pugliese: a Bari tre giorni dedicati ai semi e al futuro dell’agricoltura

Dal 20 al 22 maggio, "La Rossani – BiblioTeca del Mediterraneo" ospiterà a Bari il cuore della...
empty alt

“Un sogno italiano”, eccezionale documentario su un grande movimento migratorio

Un sogno italiano, regia di Fausto Caviglia; Genere: film-documentario; Italia, 2025; Durata:...
empty alt

50 anni fa il terremoto in Friuli: io c’ero. Ci sono cose non dette

Ero militare, terremotato, e scrivo perché la storia viene oggi riportata dai media in maniera...
empty alt

Spesa militare mondiale 2025 a 2.887 miliardi di dollari. Italia: +20%

La spesa militare mondiale ha raggiunto nel 2025 un nuovo record storico: 2.887 miliardi di...
empty alt

Data center, non solo straordinaria fame di energia ma anche finanziaria

Dei data center, che ormai spuntano come funghi da ogni dove, si conosceva la straordinaria fame...
Back To Top