Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 01 Set 2026

Redazione

Dopo aver sventolato inopinatamente il cartellino rosso nei confronti dei dipendenti che avevano compiuto il 65 anno di età, il Cnr ci ha ripensato e ha fatto marcia indietro.

 

Fino a luglio resteranno al loro posto. In base a quale norma? Non è dato sapere. L’unica certezza è che a piazzale Aldo Moro, in materia di collocamenti in quiescenza, regna l’incertezza.

Paradossalmente, a beneficiare del possibile differimento a luglio dell’uscita per quiescenza sono anche quei dipendenti che, dopo essere stati trattenuti in servizio allo scadere dei 65 anni, hanno compiuto anche il 67 anno di età.

Intanto, quanti negli ultimi mesi, in vista del compimento del 65 anno di età,  hanno presentato istanza di trattenimento in servizio, sono sempre in attesa di ricevere una risposta.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Erus26: a Padova il 23° congresso europeo di urologia robotica

Da mercoledì 9 a venerdì 11 settembre, Padova torna a ospitare ERUS26 (l’ultima volta è stata nel...
empty alt

“Festival delle Corrispondenze”, dal 28 agosto al 6 settembre a Monte del Lago

Dal 28 agosto al 6 settembre, torna il Festival delle Corrispondenze, con la sua XV edizione:...
empty alt

Dieci anni dopo Amatrice. Rammendare non basta più

Nel decimo anniversario del terribile terremoto di Amatrice e Accumoli, penso con amarezza a...
empty alt

Sindrome di Kabuki, ricerca internazionale fa emergere il ruolo chiave della cromatina

Ritardo della crescita, ipotonia muscolare, anomalie cranio-facciali, deficit cognitivo e...
empty alt

"Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite", più attuale che mai

Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite, di Giulia Manzi – ADD editore,...
empty alt

Shanghai Ranking 2026, Sapienza Università di Roma prima in Italia

Per la classificaAcademic Ranking of World Universities (ARWU), stilata dall'organizzazione...
Back To Top