Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 22 Mar 2026

Redazione

Nel corso dell’iter di conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, il Senato ha approvato un emendamento (n. 20.0.3, a firma Possa) all'art. 20, riguardante la proroga dei contratti a temine per il personale ricercatore e tecnologo dell’Ingv.,

Di seguito, il testo del provvedimento:

«Art. 20-bis.

(Interventi urgenti connessi all'attività di protezione civile)

1. Per far fronte agli interventi urgenti connessi all'attività di protezione civile, concernenti la sorveglianza sismica e vulcanica e la manutenzione delle reti strumentali di monitoraggio, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) è autorizzato fino al 31 dicembre 2013, con oneri a carico del proprio bilancio, e in particolare con i fondi assegnati dal Dipartimento della protezione civile, ad avvalersi in continuità del personale ricercatore e tecnologo in servizio con contratto a tempo determinato anche oltre sessanta mesi, In attesa del contratto collettivo nazionale in corso di elaborazione dal Dipartimento della funzione pubblica».

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Ricerca UniPi: salari minimi e massimi per contrastare le disuguaglianze

Regolare i salari, introducendo un limite minimo e massimo, può ridurre le disuguaglianze senza...
empty alt

“Diario di scuola”, una storia vera di solitudine, abbandono, prevaricazione

Diario di scuola. Una storia vera, di Pierpaolo Palladino - Edizioni San Paolo –...
empty alt

L’inarrestabile crescita del debito dei paesi emergenti

Saranno pure paesi emergenti, ma sulla strada del debito non hanno nulla da imparare da quelli...
empty alt

Debito comune UE in crescita, ma in maniera silenziosa

Zitto zitto e lento lento, il debito comune dell’Ue fa capolino sui mercati, grazie soprattutto...
empty alt

Pi Greco Day, spettacolare celebrazione dell’Università di Pisa

Per il Pi Day, l’Università di Pisa ha scelto un omaggio originale e spettacolare: un gigantesco...
empty alt

Contraddizioni italiane, l’occupazione cresce ma il Pil è quasi fermo

I conti economici del 2025 restituiscono un quadro in chiaroscuro dell’economia italiana. Da un...
Back To Top