Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 23 Mag 2026

di Antonio Del Gatto

Il nuovo “Regolamento per le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato da effettuare nell’ambito di programmi o progetti di ricerca”, dopo le modifiche apportate dal Cra, con la delibera del cda n. 54 del 29 novembre 2012, è ufficialmente in vigore.

Tra le diverse  novità, l’eliminazione del limite di dodici mesi della durata dei contratti e la durata massima di cinque anni.

Inoltre, l’art. 3, comma 8, del Regolamento prevede l’obbligo da parte di ciascuna struttura di valutare la possibilità di utilizzare le graduatorie vigenti, prima di bandire nuove procedure selettive.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Le figure Kolam. Antichissima tecnica rituale tramandata di madre in figlia

I Kolam sono motivi ornamentali della tradizione indiana, disegnati sul terreno dalle donne...
empty alt

Cina col vento in poppa: aumenta l’export verso i paesi Ue. E diminuisce l’import

Il fatto puro e semplice, che il grafico in alto a destra mostra nella sua esemplare chiarezza, è...
empty alt

Il Giardino della Ricerca per Andrea Rocchelli, a 12 anni dal suo barbaro assassinio nel Donbass

Domenica prossima, 24 maggio, a Pavia verrà intitolato a Andrea Rocchelli, giovane giornalista e...
empty alt

Le guerre distruggono molto più di quello che producono

Fra le molte stupidaggini che abbiamo ripetuto tutti almeno una volta nella vita c’è quella che...
empty alt

“Tre chilometri alla fine del mondo”, omofobia difficile da estirpare nella civile Europa

Tre chilometri alla fine del mondo, regia di Emanuel Parvu, con Ciprian Chiujdea (Adi), Bogdan...
empty alt

“La pubblica (d)istruzione”, come e chi ha sabotato la scuola in Italia

La pubblica (d)istruzione - Come la destra ha sabotato la scuola con la complicità della sinistra...
Back To Top