Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 16 Mar 2026

Con l’uscita di scena, per fine mandato, di Luigi Nicolais, anche Paolo Annunziato, direttore generale del Cnr, sabato scorso ha dovuto, in fretta e furia, traslocare da piazzale Aldo Moro.

Chi si aspettava che, Massimo Inguscio, neo presidente del più grosso ente di ricerca del paese, potesse concedere ad Annunziato una seppur breve prorogatio è rimasto deluso.

Con perfetto tempismo e nel rispetto delle regole statuarie, Inguscio ha nominato un direttore generale facente funzioni, nella persona di Massimiliano Di Bitetto, già direttore centrale dell’ente.

A giorni, dovrebbe seguire una call pubblica per individuare un dg pleno jure, che si farà carico della gestione del Cnr per il prossimo quadriennio.

Il provvedimento adottato da Inguscio è apparso un chiaro ed inequivocabile segnale di discontinuità con la passata  gestione.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Debito comune UE in crescita, ma in maniera silenziosa

Zitto zitto e lento lento, il debito comune dell’Ue fa capolino sui mercati, grazie soprattutto...
empty alt

Pi Greco Day, spettacolare celebrazione dell’Università di Pisa

Per il Pi Day, l’Università di Pisa ha scelto un omaggio originale e spettacolare: un gigantesco...
empty alt

Contraddizioni italiane, l’occupazione cresce ma il Pil è quasi fermo

I conti economici del 2025 restituiscono un quadro in chiaroscuro dell’economia italiana. Da un...
empty alt

8 marzo 415 d.C. Il femminicidio di Ipazia

Matematica, astronoma e filosofa, Ipazia fu uccisa ad Alessandria d’Egitto nel marzo del 415 d.C....
empty alt

“Gli occhi degli altri”, film di notevole intensità emotiva e passionale

Gli occhi degli altri, regia di Andrea De Sica, con Filippo Timi (Lelio), Jasmine Trinca (Elena),...
empty alt

La guerra all’Iran non sarà una passeggiata

Ora Trump si sta accorgendo che aver attaccato l'Iran non sarà una passeggiata. Ha lanciato un...
Back To Top