Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 05 Dic 2025

Redazione

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con circolare n. 13 dell'11 novembre 2011, fornisce alcune indicazioni per la destinazione alla contrattazione integrativa delle economie conseguite dalle amministrazioni per effetto dell'articolo 61, comma 17 del D.L. 112/2008 e dell'articolo 16 del D.L. 98/2011

Si tratta di un provvedimento destinato a non produrre alcun effetto concreto sulla busta paga dei lavoratori, già pesantemente falcidiata dai mancati rinnovi contrattuali.

Immaginare, infatti, che le amministrazioni pubbliche, nei confronti delle quali le recenti manovre estive e autunnali hanno attuato corposi tagli, realizzino economie di bilancio da destinare alla contrattazione integrativa, è a dir poco fantasmagorico.

Esso, invece, più realisticamente rappresenta l'ultima delle beffe che Renato Brunetta ha voluto "regalare" ai lavoratori pubblici.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il "Big Beautiful Bill Act" di Trump fa esplodere il debito pubblico Usa

Un corposo paper pubblicato di recente dal NBER ci mette nella condizione di comprendere meglio...
empty alt

Maud Menten: una legge al femminile

Tutti gli studenti di chimica e biochimica incontrano, prima o poi, l’equazione di...
empty alt

UniTrento ospita seminario su “Migrazioni, salvataggi in mare e geografie del Mediterraneo”

Un mare che unisce e divide, che accoglie e respinge, che salva e troppo spesso inghiotte: il...
empty alt

“The Teacher”, film di lotta ispirato a fatti reali sulla tragica realtà palestinese

The Teacher, regia di Farah Nabulsi, con Saleh Bakri (Basem El-Saleh), Imogen Poots (Lisa),...
empty alt

La sfida di Schlein a Meloni? Iniziativa inopportuna

La Schlein lancia la sua sfida a Giorgia Meloni: vengo ad Atreju se a sfidarmi sei tu Giorgia....
empty alt

Ponte sullo Stretto, rese note le motivazioni del disco rosso della Corte dei conti

La Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei conti ha depositato in data...
Back To Top