Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 30 Gen 2026

Redazione

Mercoledì 24 novembre, dalle 11.30 alle 14.30, presso la Libreria Altroquando, in Via del Governo Vecchio, 80, 82, 83 a Roma, ci sarà la presentazione del libro: "Non sparate alla Ricerca - dalla base al tetto".
I ricercatori Precari dell'ISPRA ad un anno dall’inizio dei 59 giorni di protesta faranno il punto della situazione cogliendo l’occasione per presentare il libro, con le testimonianze degli occupanti del tetto.

Si parlerà anche del Comitato per la difesa della Ricerca fondato nei mesi scorsi da Usi /RdB, con aggiornamenti sulla sua costituzione e le azioni previste.

A seguire, vi sarà offerto un aperitivo per ricordare il momento dell’inizio della protesta, in cui è iniziata questa storia lunga 59 giorni, ma ancora attuale dopo un anno esatto dal suo inizio.

http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=162020087167070

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
empty alt

Marie Stevens, la genetista che scoprì i cromosomi sessuali

A Nettie Marie Stevens dobbiamo una delle scoperte fondamentali della genetica moderna:...
empty alt

Sinergia tra UniPi e Consorzio Biorepack per smascherare le bioplastiche illegali

Fornire uno strumento affidabile per individuare e quantificare il materiale non biodegradabile...
empty alt

Tumori collo dell’utero: diagnosi precoce con la spettroscopia Raman

Uno studio pilota multidisciplinare coordinato dalla Sapienza ha sperimentato una tecnica...
Back To Top