- Dettagli
- di Redazione
Sara Sesti, autrice con Liliana Moro del libro "Scienziate nel tempo. Più di 100 biografie", il 15 novembre prossimo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, al Teatro Binario 7 di Monza (Sala Picasso), dialoga con il pubblico per raccontare, con “Vuoto apparente. Scienziate nel tempo”, la storia di tante donne straordinarie che hanno operato nel campo delle scienze, a lungo riservato solo agli uomini.

Un’eccezionale collezione d’arte proveniente da uno dei più importanti musei del Nord Europa e della Francia è al centro di un nuovo importante appuntamento espositivo, dal 16 ottobre 2025 al 25 gennaio 2026, a Palazzo Zabarella, nel centro storico di Padova.
Quali sfide si trovano ad affrontare le nuove generazioni? Come gestiscono la paura di diventare persone adulte? Quale può essere il ruolo dell’attività sportiva? Quali sono le buone pratiche che l’Università di Trento ha introdotto a sostegno della comunità studentesca?
Dal 1° al 5 ottobre 2025, ritorna a Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera la “Festa del Racconto”, nella sua XX edizione, per celebrare l'arte della narrazione, dalla storia all'attualità.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di Bcsicilia”, venerdì 22 agosto 2025 si terrà a Geraci Siculo “La notte delle chiese”.
