Giornale on-line fondato nel 2004

Giovedì, 19 Mar 2026

Redazione

Dal 28 Settembre al 7 Ottobre 2012 avrà luogo la "Settimana Europea per la Custodia del Territorio", dieci giorni di iniziative ed eventi organizzati in tutta Europa a favore della conservazione del nostro patrimonio naturale.

 

Lo scopo è di diffondere e promuovere la Custodia del Territorio, una nuova modalità di tutela che prevede la diretta partecipazione dei proprietari della terra, delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini.

La Settimana per la Custodia è un’iniziativa che fa capo al progetto europeo “Landlife”, di cui Legambiente Lombardia è partner italiano. Ogni associazione o circolo può partecipare a questo progetto organizzando in quelle date eventi riguardanti la tutela del territorio: visite guidate, incontri, proiezioni di documentari, workshop, ecc.

 

Segreteria: 02.87386480 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Diario di scuola”, una storia vera di solitudine, abbandono, prevaricazione

Diario di scuola. Una storia vera, di Pierpaolo Palladino - Edizioni San Paolo –...
empty alt

L’inarrestabile crescita del debito dei paesi emergenti

Saranno pure paesi emergenti, ma sulla strada del debito non hanno nulla da imparare da quelli...
empty alt

Debito comune UE in crescita, ma in maniera silenziosa

Zitto zitto e lento lento, il debito comune dell’Ue fa capolino sui mercati, grazie soprattutto...
empty alt

Pi Greco Day, spettacolare celebrazione dell’Università di Pisa

Per il Pi Day, l’Università di Pisa ha scelto un omaggio originale e spettacolare: un gigantesco...
empty alt

Contraddizioni italiane, l’occupazione cresce ma il Pil è quasi fermo

I conti economici del 2025 restituiscono un quadro in chiaroscuro dell’economia italiana. Da un...
empty alt

8 marzo 415 d.C. Il femminicidio di Ipazia

Matematica, astronoma e filosofa, Ipazia fu uccisa ad Alessandria d’Egitto nel marzo del 415 d.C....
Back To Top