Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 24 Ott 2026

Redazione

Il modo migliore di ricordare Angelo Vassallo e sconfiggere le menti che ne hanno voluto la morte è quello di consolidare per sempre il rapporto stretto che si è creato tra Pollica e il binomio ambiente e legalità. Per questo nasce FestAmbiente e Legalità, musica, parole, incontri, cibo contro le ecomafie che coinvolge le diverse frazioni del Comune di Pollica, con un cuore logistico ad Acciaroli.

Quattro giorni, dal 4 al 7 luglio 2013, per parlare di bella politica, per ascoltare buona musica, per gustare ottimi vini, per fare il bagno in un mare a cinque vele, per assaggiare i migliori prodotti della gastronomia cilentana e per incontrare i grandi personaggi che aiutano il Paese a combattere le mafie. Quattro belle giornate per visitare Pollica, il Cilento, i luoghi di Angelo Vassallo.

Quattro belle giornate per conoscere un pezzo buono dell’Italia. Da quest’anno il festival farà tappa anche in altri 4 comuni cilentani, nei giorni precedenti il week end di chiusura.

Una regata velica aprirà il festival nello splendido mare di Pioppi. All’interno del festival, in collaborazione col Museo vivente della Dieta Mediterranea, si allestirà uno spazio degustazioni sui prodotti e le ricette della Dieta mediterranea, dal 2011 iscritta nella lista Unesco quale Patrimonio immateriale dell’Umanità.

www.festambientelegalita.it

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top