Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 05 Dic 2025

(Tar del Lazio - Sez. I -  sent. n. 5177 del 30 marzo 2010 - Pres. Giovannini - Est. Caponigro)

E’ ingannevole la pubblicità che lasci intendere al consumatore medio che il prodotto acquistato possegga delle caratteristiche, qualora queste siano invece presenti solo in un determinato contesto. Nel caso di specie, il Tribunale ha ritenuto ingannevole la pubblicità di una friggitrice che prometteva di poter cucinare senza fumi e senza odori una varietà di alimenti, senza adozione di particolari accorgimenti. In realtà, solo le patatine, e non altri cibi, potevano essere cotti senza i predetti inconvenienti: fumo e odori.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il "Big Beautiful Bill Act" di Trump fa esplodere il debito pubblico Usa

Un corposo paper pubblicato di recente dal NBER ci mette nella condizione di comprendere meglio...
empty alt

Maud Menten: una legge al femminile

Tutti gli studenti di chimica e biochimica incontrano, prima o poi, l’equazione di...
empty alt

UniTrento ospita seminario su “Migrazioni, salvataggi in mare e geografie del Mediterraneo”

Un mare che unisce e divide, che accoglie e respinge, che salva e troppo spesso inghiotte: il...
empty alt

“The Teacher”, film di lotta ispirato a fatti reali sulla tragica realtà palestinese

The Teacher, regia di Farah Nabulsi, con Saleh Bakri (Basem El-Saleh), Imogen Poots (Lisa),...
empty alt

La sfida di Schlein a Meloni? Iniziativa inopportuna

La Schlein lancia la sua sfida a Giorgia Meloni: vengo ad Atreju se a sfidarmi sei tu Giorgia....
empty alt

Ponte sullo Stretto, rese note le motivazioni del disco rosso della Corte dei conti

La Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei conti ha depositato in data...
Back To Top