Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 31 Gen 2026

Comunicato Usi-Ricerca

L’accordo per le attività assistenziali 2011, sottoscritto soltanto dall’Usi il 3 maggio scorso, è stato finalmente sbloccato con il disco verde da parte della Funzione Pubblica.

Con il pagamento da parte dell’amministrazione di quanto da tempo spettante a centinaia di lavoratori, si chiuderà – si spera una volta per tutte - una vicenda che non aveva avuto precedenti nella storia dell’Istituto.

A determinare tale incresciosa situazione sono stati in tanti, con argomentazioni pretestuose, dilatorie e, comunque, penalizzanti per il personale.

L’impegno dell’Usi è ora quello di far sì che l’amministrazione provveda al più presto a mettere alla firma anche l’accordo sulle attività assistenziali per il 2012.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Tragedia Curda: assediati a Kobane, abbandonati dagli Usa di Trump

Le vicende assai intricate in Medio Oriente hanno fatto sì che oggi i Curdi di Kobane, che hanno...
empty alt

“Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”, un contributo per la ricerca della verità

Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, regia di Simone Manetti, con Claudio Regeni, Paola...
empty alt

Per una gestione sostenibile delle acque in Abruzzo

Due giorni fa, a Chieti, nel bel Palazzetto dei Veneziani in centro storico, ho partecipato...
empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
Back To Top