Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 25 Ott 2026

Giuseppe Falzone, coordinatore nazionale Usi-Ricerca/Ingvdi Giuseppe Falzone

L’Ingv, dopo l’approvazione del testo definitivo del “ nuovo” Regolamento di Organizzazione e Funzionamento (ROF) dell’ente, ha chiesto ai sindacati, e quindi anche a Usi-Ricerca, “di prenderne visione e di comunicare ogni osservazione a riguardo entro il 22 luglio per poter procedere all'invio del ROF ai Ministeri Vigilanti.”

Con un articolato documento, trasmesso all’Ingv nella serata di ieri, 24 luglio, Usi-Ricerca ha manifestato perplessità in ordine all’operazione di restyling del precedente ROF.

Un’operazione che, ad avviso dell’Usi-Ricerca, si appalesa inutile, dannosa e poco democratica, per tutte le argomentazioni svolte nel predetto documento, per cui si auspica che il cda ne riveda sia l'articolato che l'impostazione e che, comunque, prima della sua trasmissione agli organi di vigilanza, venga elaborato il Regolamento del personale, senza il quale il nuovo ROF non avrebbe senso.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Un tranquillo funerale di famiglia”, azzeccata commedia di costume con un eccellente cast

Un tranquillo funerale di famiglia, regia di Massimiliano Bruno, con Claudia Pandolfi, Pietro...
empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
Back To Top