Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 31 Gen 2026

Ricercatori chiara famaIl decreto del Miur del 12 maggio 2016 n. 305, pubblicato il 16 successivo - avente ad oggetto “Bando Chiamate dirette - Quota Foe 2015”, finalizzato all’assunzione per chiamata diretta di ricercatori o tecnologi italiani o stranieri dotati di altissima qualificazione scientifica negli ambiti disciplinari di riferimento, che si sono distinti per merito eccezionale ovvero che siano stati insigniti di alti riconoscimenti scientifici in ambito internazionale, ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213 – ha trovato pronta applicazione da parte del Cnr.

Il cda del Cnr, infatti, con delibera n. 65 del 31 maggio scorso, a seguito delle candidature proposte e dei relativi curriculum, ha trasmesso al Miur i nominativi di 5 dirigenti di ricerca e 5 ricercatori che, dopo il parere positivo da parte dello stesso Miur, potranno essere assunti, in tutto o in parte, con contratto a tempo indeterminato, in base all’ammontare della quota del Fondo (che ammonta a circa 800 mila euro complessivi) che verrà assegnata all’ente di piazzale Aldo Moro.

Con la stessa delibera, il Cnr si è riservato di valutare successivamente la possibilità di coprire con fondi propri, nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 31 dicembre 2009 n. 213, le assunzioni di quei candidati che dovessero risultare in graduatoria ma i cui oneri non dovessero essere coperti dalle risorse previste dal decreto ministeriale.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”, un contributo per la ricerca della verità

Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, regia di Simone Manetti, con Claudio Regeni, Paola...
empty alt

Per una gestione sostenibile delle acque in Abruzzo

Due giorni fa, a Chieti, nel bel Palazzetto dei Veneziani in centro storico, ho partecipato...
empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
empty alt

Marie Stevens, la genetista che scoprì i cromosomi sessuali

A Nettie Marie Stevens dobbiamo una delle scoperte fondamentali della genetica moderna:...
Back To Top