Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 30 Gen 2026

Redazione

Doveva essere approvato dal Consiglio dei Ministri del 9 febbraio scorso, ma a oggi non c’è traccia del provvedimento che fissa il tetto di 274 mila euro per le retribuzioni degli amministratori della pubblica amministrazione.

L’importo è pari al compenso percepito dal primo presidente della Corte di Cassazione. Evidentemente, il ritardo è dovuto alla necessità di allargare le maglie delle  esclusioni dal limite che, fino a oggi, sembrava interessare una pur vasta platea: da Bankitalia alle Authority; dagli ambasciatori ai direttori delle sedi all’estero di enti, istituti e agenzia; dai dirigenti Rai agli incarichi professionali, compresi quelli non continuativi e i contratti d’opera ex art. 2389 c.c..

Il provvedimento ha effetto solo per gli incarichi che verranno conferiti, con la conseguenza che chi percepisce compensi maggiori potrà dormire sonni tranquilli.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
empty alt

Marie Stevens, la genetista che scoprì i cromosomi sessuali

A Nettie Marie Stevens dobbiamo una delle scoperte fondamentali della genetica moderna:...
empty alt

Sinergia tra UniPi e Consorzio Biorepack per smascherare le bioplastiche illegali

Fornire uno strumento affidabile per individuare e quantificare il materiale non biodegradabile...
empty alt

Tumori collo dell’utero: diagnosi precoce con la spettroscopia Raman

Uno studio pilota multidisciplinare coordinato dalla Sapienza ha sperimentato una tecnica...
Back To Top