Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 30 Mag 2023

Teresa Bellanova ministra delle politiche agricole alimentari e forestaliAlla fine, Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), ce l’ha fatta e, dopo quattro mesi dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, ha scelto tra i 32 aspiranti alla carica di presidente del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea), ente pubblico di ricerca, vigilato dallo stesso Mipaaf.

Oggi, infatti, la Bellanova ha proposto al Consiglio dei ministri, che ha approvato, il nome di Carlo Gaudio, che – come evidenziato nel nostro articolo di due giorni fa – dal 18 maggio del 2019 riveste la carica di sub commissario dell’ente di Via Po.

La proposta di nomina passa ora al vaglio delle competenti commissioni parlamentari che dovranno esprimere il loro parere obbligatorio ma non vincolante.

Carlo Gaudio, 63 anni, come da cv presente sul sito del Crea, attualmente è Professore Ordinario di Scienze Tecniche Mediche Applicate, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Università “La Sapienza” di Roma nonché Coordinatore Area Integrata di Cardiologia e Cardiochirurgia, AOU Policlinico Umberto I, Roma.

rocco ridottoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

empty alt

Per sinistra e progressisti mala tempora currunt

La costatazione è amara ma oggettiva e riguarda non solo l'Italia ma l'Europa, visti i risultati...
empty alt

Microrganismi autoctoni benèfici per combattere senza pesticidi le erbe infestanti

La chiave per aumentare la resistenza delle piante coltivate nei confronti delle erbe infestanti...
empty alt

Gli squilibri del sistema previdenziale e assistenziale italiano

Lo squilibrio del sistema previdenziale e assistenziale ha assunto in Italia un carattere...
empty alt

Gestione Inail, tutti i numeri nella relazione della Corte dei conti al Parlamento

Con Determinazione n. 49/2023, pubblicata lo scorso 11 maggio, la Corte dei conti – Sezione del...
empty alt

Mostra fotografica "Ricordi ...", aprendo una scatola magica

"Ricordi...", scoperti aprendo una scatola "magica"contenente più di cinquecento negativi di...
empty alt

Ripensando Laura Conti

Medica e scienziata militante, Laura Conti, nata il 31 marzo 1921 a Udine, é deceduta a Milano il...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

Sostienici
Back To Top