Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 26 Ott 2026

Redazione

“L’Anpri da lungo tempo si occupa della Fondazione Monasterio”.

E’ questo l’attacco di un comunicato del 9 dicembre scorso con il quale l’associazione dei ricercatori e tecnologi minaccia sfracelli sulla vicenda della Fondazione, che opera nell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa.

Peccato, però, che la nota dell’Anpri arrivi a ridosso dell’ennesimo articolo del Foglietto, apparso sul numero del 7 dicembre, e dopo tre anni dalla nascita della creatura di Luigi Donato, che di fatto ha azzerato l’attività dell’Istituto di Fisiologia Clinica.

Dal 2007 ad oggi, come i lavoratori del Cnr ben sanno, l’unica voce che ha narrato la sconcertante vicenda è stata quella del Foglietto e il solo sindacato che continua ad opporsi allo smantellamento dell’Ifc è l’Usi/RdB.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Un tranquillo funerale di famiglia”, azzeccata commedia di costume con un eccellente cast

Un tranquillo funerale di famiglia, regia di Massimiliano Bruno, con Claudia Pandolfi, Pietro...
empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
Back To Top