Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 31 Gen 2026

Redazione

Il 28 settembre scorso, presso gli Uffici di Presidenza dell'Infn in Roma, si è tenuto un incontro avente ad oggetto l'annosa questione del personale a tempo determinato, cui hanno partecipato tutte le sigle sindacali e, per la controparte, il vice presidente Antonio Masiero e il dg Luigi Giunti.

 

Alla richiesta reiterata anche dall'Usi, che ha ribadito la propria disponibilità a siglare un accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato, i vertici dell'ente hanno opposto un netto rifiuto, manifestando l'opposta volontà di avviare, quando possibile, nuove selezioni, come se non bastassero quelle già superate dai precari dell'ente.

Un atteggiamento, quello dell'Infn, che appare pretestuoso e immotivato, ancorché penalizzante per i lavoratori precari dell’Istituto.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Tragedia Curda: assediati a Kobane, abbandonati dagli Usa di Trump

Le vicende assai intricate in Medio Oriente hanno fatto sì che oggi i Curdi di Kobane, che hanno...
empty alt

“Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”, un contributo per la ricerca della verità

Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, regia di Simone Manetti, con Claudio Regeni, Paola...
empty alt

Per una gestione sostenibile delle acque in Abruzzo

Due giorni fa, a Chieti, nel bel Palazzetto dei Veneziani in centro storico, ho partecipato...
empty alt

Psilocibina a basse dosi: benefici metabolici senza effetti psichedelici

Un nuovo studio preclinico guidato dalle Università di Padova e Milano, pubblicato sulla rivista «Pharmacological...
empty alt

Anselm Kiefer, trentotto imponenti teleri dedicati alle alchimiste dimenticate

Dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, Palazzo Reale di Milano accoglie la grande mostra di Anselm...
empty alt

La genetica a paravento del razzismo va cancellata dal mondo

Nello sterminio che Israele sta compiendo ai danni dei Palestinesi, per armi, per fame e per...
Back To Top