23. 09. 2020 Ultimo Aggiornamento 23. 09. 2020

Pds-Ds-Pd e il difetto ereditato ... dal Pci

Lunedì scorso, sul Corriere della sera, Paolo Mieli ha dato prova del suo spessore di storico. L’argomento era l’incapacità del Pd “di costruire alleanze in grado di durare nel tempo”, ma “abilissimo nel dar vita ad alchimie parlamentari (anche all'indomani di brucianti sconfitte elettorali)”. Su quest'abilità ci sarebbe moltissimo da obiettare, ma non è questo il punto.

Leggi Tutto

Intitolare una piazza "Almirante - Berlinguer"? Perseverare è da stolti

Al giornalista Antonio Padellaro non difetta l’intelligenza, perciò dovrebbe capire al volo che l’insistenza sull'intitolazione di una piazza ad Almirante-Berlinguer non è stato un colpo di genio ma di sole. Martedì scorso, sul “Fatto Quotidiano”, per tenere viva la balordaggine, pubblica tre lettere: una, di chi condivide la sua proposta, le altre due di chi vi si oppone.

Leggi Tutto

Conti esteri italiani, boom nel 2019. I detrattori dell'Euro sono serviti

Poiché avremo prevedibilmente una certa tendenza a deprimerci, man mano che le statistiche ufficializzeranno il disastro di questo 2020, vale la pena usare un po’ di tempo semplicemente per ricordare che prima della pandemia, ossia un secolo fa, la nostra economia esibiva il record storico del suo saldo corrente dai tempi della nascita dell’euro.

Leggi Tutto

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più